Il cavaliere inesistente

Capitolo 10
 “Vedi quella foglia d’acero? Una goccia di rugiada vi si è posata. Tu sta fermo, immobile, e fissa quella goccia sulla foglia, immedesimati, dimentica ogni cosa nel mondo in quella goccia, finché non sentirai d’aver perso te stesso e d’esser pervaso dall’ infinita forza del Gral … “

La semplicità sta nelle piccole cose e nei piccoli gesti. Non è necessario fare gesti eroici per stare in pace con se stessi e con gli altri. Osservare una goccia di rugiada su una foglia può sembrare stupido e inutile; ma forse è proprio grazie a quella goccia di rugiada su quella foglia che hai trovato il tempo per stare con te stesso, per creare un muro intorno a te per poter stare nel proprio spazio vitale, senza essere continuamente disturbato; stare in pace con se stessi significa essere consapevoli del proprio modo di essere, di agire e di comportarsi; significa sentirsi parte sia del cuore che della mente.

Sasu Erika Gyulya



Capitolo 11
“Anche ad essere si impara…”
Il significato di questa frase è molto importante perché spiega che bisogna anche imparare a essere qualcuno.                                                                                                                                   Infatti bisogna sapere come comportarsi per stare al mondo.    
Senza sapere questa piccola cosa non si è niente e quando una persona farà una domanda non si saprà come rispondere.      

Emma Borchini        


"... tu foriero di tesori pagati a caro prezzo, tu mio regno da conquistare, FUTURO.."
Il futuro è come una coltre di nebbia, è segreto, ma nonostante tutto dipende da noi: dalle nostre scelte, dai nostri gesti e dai nostri sogni. La vita è qualcosa di assolutamente imprevedibile:ogni scelta di oggi cambierà il corso del domani.
Il futuro, in fondo, non è così lontano come si crede! 
è una porta chiusa che prima o poi si aprirà e c diventerà il nostro presente. è qualcosa che ci costruiamo noi, con le nostre fatiche... ed inizia oggi.
E, come per un libro, la vita ha il suo bene solo quando volti la pagina.
Non temiamo il nostro futuro, piuttosto aspettiamolo e viviamolo in ogni suo angolo segreto.

Manini Letizia                                                                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento